Noi Ragatti di Oggi: gli highlights del nostro evento

 

Il 18 maggio a Meda si è tenuto un evento davvero speciale, pensato per sensibilizzare la comunità su tematiche quali la tutela e la cura dei gatti randagi, la gestione delle colonie feline, la sterilizzazione, l’importanza del primo soccorso ad animali feriti e le conseguenze dell’abbandono.

Noi Ragatti di Oggi, iniziativa organizzata da Noi Per Gli Animali OdV con il patrocinio del Comune di Meda, della Provincia di Monza e Brianza e di Regione Lombardia, ha accolto numerosi partecipanti che hanno trascorso un piacevole pomeriggio all’insegna dell’amore per i felini.

Sul palco si sono alternati personalità politiche, esperti e ospiti d’eccezione tra cui i content creator Federico Santaiti, Franco Umberto il Gattaro Digitale e la coppia Sensej – Mykola. Ospiti e relatori hanno affrontato tematiche complesse ma di grande rilievo, esprimendo il proprio punto di vista e raccontando la propria storia, facendo riflettere ma anche sorridere.

“Siamo lieti che così tante persone abbiano scelto di partecipare al nostro evento, mostrando interesse verso problematiche attuali e delicate, come il randagismo e l’abbandono degli animali”, dichiara Patrizia De Rosa, Presidente di Noi Per Gli Animali OdV.

“Sin dalla nostra fondazione, infatti, ci occupiamo di tutelare i gatti randagi sui territori in cui operiamo e, nonostante siano stati fatti dei progressi importanti, c’è ancora molta strada da fare per sensibilizzare i cittadini e diffondere una maggiore consapevolezza su queste tematiche. Il successo di Noi Ragatti di Oggi, però, ci dà nuova forza e fiducia per proseguire con le nostre attività ed un giorno, creare un’OASI FELINA che potrà accogliere tutti i mici meno fortunati. Siamo certi che con l’aiuto dei nostri sostenitori e volontari e con il supporto del Comune di Meda potremo raggiungere questo obiettivo”.

NPGA desidera ringraziare per la partecipazione: Luca Santambrogio, Sindaco di Meda e Presidente della Provincia di Monza e Brianza; Marina Romanò, Consigliere Delegato della Provincia di Monza e Brianza; Giuseppe Azzarello, Consigliere Delegato della Provincia di Monza e Brianza; Avv. Andrea Boga, Assessore del Comune di Meda; Dott. Claudio Del Pero, Comandante della Polizia Locale di Meda; Emanuela Colombo, Consigliere Comunale di Meda con delega alla Tutela degli Animali e Carla Annamaria Busnelli, Consigliere Comunale di Meda.

Grazie anche per il prezioso contributo all’Avv. Massimo Moscatelli; Lisa Graziano, Dermatologa presso la Clinica Veterinaria di Meda e Gattolandia, Oasi Felina di Monza. Last but not least grazie anche a Federico Santaiti, Franco Umberto Gattaro Digitale, SenSej Cat e Mykola, per aver intrattenuto e coinvolto i partecipanti all’evento.

Grazie di cuore anche a Patrizia Smaniotto, a tutti i volontari, allo staff “dietro le quinte” e a tutti gli sponsor che con le loro donazioni hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Vuoi autare NPGA?

Ecco tutti i modi per farlo