Materiale informativo
Lombardia: Il microchip? Un obbligo anche per il gatto
Lombardia: Il microchip? Un obbligo anche per il gatto Il gatto è per molti di noi molto più di un semplice animale da compagnia e non è difficile immedesimarsi e provare una grande preoccupazione alla vista dei numerosi annunci di scomparsa che si incontrano per...
NPGA seguita dall’Avv. Massimo Moscatelli
La nostra associazione si avvale della collaborazione di un legale di fiducia per l'assistenza e la consulenza nel campo di diritti degli animali e delle associazioni.L'avvocato Massimo Moscatelli del Foro di Monza, ci accompagna con il suo supporto nel nostro...
WE NEED YOU! Diventa volontario NPGA
Se ami i gatti e l’idea di aiutare quelli meno fortunati ti riempie di gioia… questa è la tua occasione.
La sterilizzazione del gatto: cos’è e perché è la scelta giusta
Tutti proviamo un’immensa tenerezza osservando dei cuccioli appena nati o dei gattini intenti a giocare tra di loro. Ma se guardiamo oltre questa scena piena di dolcezza, una domanda sorge spontanea: quale futuro li aspetta?
Normative sulle reti di sicurezza per la protezione degli animali d’affezione
Conviene sicuramente cominciare da un concetto base: a chi appartiene il balcone del condominio? È una parte dell’edificio da considerare bene comune di tutti o bene privato del proprietario dell’appartamento? Su questo è intervenuta la Cassazione con una sentenza che non lascia spazio ad alcun dubbio: il balcone – sancisce la Corte Suprema – costituisce «il prolungamento della corrispondente unità immobiliare» e, pertanto, appartiene in via esclusiva al proprietario di questa.
Letture consigliate
Libri per appassionati di gatti e animali
Gattino neonato: i 3 errori più comuni che lo portano alla morte
Una persona inesperta, nel tentativo di salvare un gattino neonato, spesso commette (in buona fede) questi 3 errori fatali.
Statuto
Statuto NOI PER GLI ANIMALI
Detrazioni e deduzioni fiscali
Le donazioni a NOI PER GLI ANIMALI ODV sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purchè siano effettuate attraverso bonifici bancari, PayPal, assegni circolari o bancari intestati a Noi Per Gli Animali OdV recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.